Skip to content

Consorzio di Gestione

Il Consorzio di gestione Giardino di Roma fu istituito in base alla convenzione di costruzione del quartiere. In base a tale convenzione avrebbe dovuto gestire per i primi dieci anni le infrastrutture pubbliche del quartiere per poi consegnarle al Comune di Roma. Si dice che il diavolo si annidi tra i dettagli e l’amministrazione comunale ne ha sfruttati vari per rallentare questo passaggio.

Ad oggi, anno 2015, la depurazione delle acque reflue ed il sistema fognario sono state prese in carico dal Comune di Roma. L’illuminazione pubblica da ACEA.

Si confida che entro l’anno le strade ed il verde pubblico vengano cedute all’amministrazione comunale.

L’acquisto di un appartamento nel quartiere è vincolato all’adesione al Consorzio. La rappresentanza dei consorziati nell’Assemblea Consortile è però demandata da Statuto agli amministratori degli stabili.

Lo Statuto lo potete trovare qui. Il Presidente del Consorzio è il dott. Giuseppe Orlandi e presiede un Consiglio di Amministrazione di sette membri.

La sede del Consorzio è in Via Barberini 28, Roma. Il recapito telefonico è 0645412304. La mail è consorziogiardinodiroma@gmail.com.