Skip to content

Instapaper introduce il tweet shot

Da quando Instapaper nel 2013 è stato venduto da Marco Arment a Betaworks ha fatto enormi passi avanti. D’altronde Arment aveva smesso di interessarsene, preso com’era da un nuovo progetto sfociato in Overcast.

Per chi non lo sapesse Instapaper è una app nata su iOS dedicata al reading later. Salva testo ed immagini di un articolo per permettervi di leggerli quando potete. Salva solo il testo, eliminando la grafica accessoria e la pubblicità. E salva gli articoli sul vostro smartphone, così che non serva la connessione al web per leggerli. Uso molto Instapaper e ne sono molto soddisfatto.

Oggi un bel aggiornamento. Alcune cose utili, come la aumentata velocità di salvataggio degli articoli. Altre mio parere meno utili, come lo speed reading che ti fa scorrere di fretta le parole dell’articolo sullo schermo. Roba da farti venire l’ansia!

Poi ce n’è una proprio carina: il tweet shot.

Tweet_Shot

 

Su Twitter si possono scrivere messaggi di 140 caratteri. Non di più. Il tweet shot è un modo per allegare al tweet un’immagine con il testo che selezioniamo. E’ una pratica molto diffusa. Ma finora richiedeva più passaggi. Come per esempio effettuare un copia-incolla negli appunti, scattare uno screenshot ed allegarlo al tweet.

CategoriesApple