Skip to content

Arieccomi qui!

Eccomi di nuovo quì. Dopo una lunga assenza, a quanto pare. Mi sono goduto appieno le mie meritate ferie estive. Ricordandomi di essere un biologo e quindi uno sperimentatore ho voluto confermare una voce ricorrente.

Bene, dopo aver vagliato a lungo la questione sono finalmente giunto ad una conclusione definitiva:

Le Hawaii sono un paradiso!!!! 😀  Alla vostra sinistra la North Shore dell’isola di Ohau! Per vedere altre foto andate quì.

Con qualche amico ci siamo affidati ad Avventure nel Mondo e debbo dire che ci siamo trovati bene. Va anche considerato che questo è un viaggio facile per i loro standard, si và in un posto civile e noi eravamo già un gruppetto per cui se fosse successo qualcosa ce la saremmo cavata senza problemi (per le disavventure con AnM c’è questo sito in cui si raccontano esperienze non riuscite).

Tornato dalle ferie ho dovuto affrontare la mia scheda grafica, una ATI Radeon, che già da Luglio dava problemi. Alla fine l’ho cambiata con un NVidia GeForce 7600 GS. Magari migliora pure il supporto per linux…

Qualche curiosità per gli amanti dell’arte. Sull’isola di Maui siamo stati nella città di Lahaina, famosa per le sue gallerie d’arte.

Cercando su internet ho ritrovato i siti di due degli artisti che erano in mostra in alcune di queste gallerie.

Uno è un artista locale, proprio di Lahaina. Si chiama Christian R. Lassen e dipinge i suoi quadri sfruttando il luminol, cosicchè variando l’illuminazione sugli stessi si possono apprezzare particolari effetti cromatici. A ben ricordare erano svariate le gallerie che esponevano sue opere, tra l’altro in vari formati. Dai piccoli a 400 dollari ai grandi a 1600 dollari

Abbiamo poi conosciuto anche due italiani, fratelli gemelli, che da 15 anni vivono e lavora lì: i Bugagiar Twins.

Abbiamo parlato a lungo con Alessio, il pittore, che c’ha un po’ raccontato della vita alle Hawaii tra il lavoro e le gite in barca l’inverno di fronte la Na Pali Coast tra le balene che vengono lì in quella stagione!