Skip to content

Arte retrò

Ricordate Syberia e Syberia II? Sono due videogiochi ambientanti nel nord est dell’Asia. Trovate una veloce recensione di Syberia II in un post precedente in questo sito. Ciò che mi aveva molto affascinato di quelle avventure grafiche erano i disegni di Benoìt Sokal, disegni in cui univa il moderno all’antico creando uno strano mondo dall’estetica retrò.

Per chi avesse gradito come me tale effetto visivo volevo segnalare un paio di siti di due artisti, le cui opere ricordano tale commistura.

Stephane Halleux

<br />

Il primo artista si chiama Stephane Halleux. Il sito web è ancora incompleto per cui non si sa chi sia. Nel suo sito si possono comunque vedere vari personaggi creati, presentati singolarmente, alla guida di improbabili vetture, su sedie surreali ed una piccola collezione di robot che più singolari non si può (basti vedere quello quì sopra…).

Jessica Joslin

<p></p>

Jessica Joslin è un’artista di Boston. Setaccia mercatini e soffitte in cerca di materiali da riutilizzare e sfruttare per creare le sue creature. Ossa, legno, pelle, ottone. Tutto viene utilizzato per creare sculture a forma animale, sculture a cui l’artista dà un nome, come se fossero creature vere…

Che ne pensate? Non lesinate commenti