Skip to content

Assemblea Cittadina 21 Giugno 2008

Bene, dopo il rinnovo del CdA del Consorzio è ora di fare il punto della situazione. Il Comitato di Quartiere per tanto ha convocato un’assemblea cittadina sullo spiazzo verde dove si tenne la Festa di Primavera, quindi su Via Troisi all’altezza del cavalcavia, Sabato 21 Giugno 2008 alle ore 10,00. Sarà all’aperto stavolta (sperando che non piova, vista la variabilità degli ultimi giorni) perchè non ci è stata concessa la palestra della scuola. L’obiettivo principale dell’assemblea (oltre a ragguagliare tutti, come sempre, sull’operato del comitato, a rispondere alle domande e a cercare nuove forze che si uniscano a noi) è sicuramente sottolineare la necessità di pagare le quote consortili.

La questione ormai è nota. Molti nel quartiere non pagano le rate condominiali, rate in cui spesso sono inclusi i versamenti al consorzio. E non cambia la situazione quando le rate sono disgiunte. In questo caso non vengono pagate nè quelle condominiali nè quelle consortili. Dato che quì tutto è privato se la cassa è vuota cessano i servizi. Adesso che, grazie all’inserimento di quattro persone espressione del CdQ nel Consorzio, diviene possibile un controllo attento e trasparente della gestione dei conti diviene urgente normalizzare la situazione contabile. D’altronde con una morosità che ha raggiunto i 600.000 euro diviene veramente difficile riuscire a gestire anche la manutenzione ordinaria, figurarsi venire incontro alle richieste dei cittadini di dossi su Via Troisi, semafori o altro ancora!

Riporto quì di seguito l’annuncio ufficiale del CdQ:

Nell’ assemblea consortile del 15 maggio 2008, sono stati eletti consiglieri del nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Gestione del quartiere: quattro/su sette persone referenti del CdQ.
Contestualmente, essendo stato rescisso il contratto di gestione del verde consortile, tale appalto è stato affidato ad altra ditta (scelta col criterio del migliore offerente).
Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, ovvero l’esecuzione dei collaudi delle opere di urbanizzazione con conseguente passaggio delle stesse al comune di Roma ed al miglioramento di tutti i servizi a beneficio del quartiere, si invitano tutti i consorziati alla partecipazione economica, versando puntualmente le quote consortili per la realizzazione di quanto sopraindicato.
E’ convocata pertanto una:

ASSEMBLEA CITTADINA
IL 21 GIUGNO 2008 ORE 10

PRESSO L’AREA VERDE ATTREZZATA DI VIA M. TROISI

Verranno fornite informazioni in merito al livello di avanzamento delle seguenti iniziative intraprese dal CdQ:

1) Nuova gestione del consorzio e pagamento quote consortili;
2) Nuovo contratto di manutenzione aree a verde e relativi controlli;
3) Ripristino/riparazioni asfaltature marciapiedi;
4) Collaudi di: depuratore, strade, marciapiedi, illuminazione, verde pubblico, impianto idrico, impianto di innaffiamento.