Skip to content

Attraversamento pecore spostato

Ultimamente, come molti sapranno, l’attraversamento delle pecore su Via di Malafede aveva causato molti problemi dovuti al fatto che il gregge sostava sui prati consortili.
A seguito di molte iniziative di privati cittadini, dell’esposto da parte del Presidente del Consorzio ai Carabinieri di Vitinia e alla denuncia dei disagi portata dai Consiglieri del CdQ Vinci e Morezzi all’attenzione dei Vigili Urbani del XIII Municipio, finalmente l’attraversamento del gregge è stato spostato dal tratto di Via di Malafede prospiciente al quartiere al tratto di fronte la Colombo (all’altezza del semaforo per intenderci).

E così chi abita su Via Mastroianni non dovrebbe più avere l’aria resa irrespirabile dagli escrementi delle dolci bestiole.

Resta sempre poi la mia personale perplessità sulla continua espansione del Camping che stà ampliandosi con dei prefabbricati ormai arrivati fino al muro di cinta di Via Mastroianni…

Avevo in passato riportato in due articoli, uno del 2009 ed un’altro del 2010, alcune contraddizioni sull’argomento. Non so però che esito abbiano avuto quelle iniziative… mi informerò.