Skip to content

Avremo la fermata della Metro!!!!

Nuntio vobis gaudium magnum!

Il titolo dice già molto, ma volete mettere l’entusiasmo?!? 🙂

La notizia era già uscita su alcuni giornali ma ho voluto aspettare una conferma diretta prima di darla.

Ebbene si. Il 23 Novembre 2011 la Conferenza dei Servizi si è conclusa. I lavori della conferenza si erano impantanati a causa della richiesta dell’Ente Bacino del Tevere di integrare il progetto con un argine di sicurezza onde evitare problemi in caso di esondazioni del Tevere – problema reale visto che una volta all’anno Roma ormai viene investita da una tempesta tropicale!

Il nuovo progetto del costruttore sembra – dico sembra perché, al contrario di quello precedente, non ho notizie dettagliate di quest’ultimo progetto – aver incorporato l’argine, abbattendo le spese semplificando la struttura della fermata.

Nel progetto originale la fermata prevedeva anche locali commerciali che probabilmente – ribadisco che questa è una mia congettura – sono stati sacrificati pur di far tornare i conti. E comunque alla fine poco importa. Anche se nella peggiore delle ipotesi la fermata si riducesse ad una semplice banchina come a Tor di Valle, l’importante è averla. Poi si potrà lottare per migliorarla. Se solo penso che all’inizio era un semplice specchietto per le allodole sventolato dall’ImmobilDream per vendere meglio gli appartamenti. Quanta strada è stata fatta da allora, grazie a tutti i componenti del Comitato di Quartiere. Passati, presenti e di passaggio. Come per la questione dell’antenna Vodafone: grazie! Grazie a tutti voi che, tutt’insieme, avete creduto e lottato per avere la fermata 🙂