Skip to content

Cartelloni pubblicitari

Ennesimo esempio di malagestione della Pubblica Amministrazione. Il Comune crea dei Consorzi privati per edificare nuovi quartieri, col fine di far ricadere sulle tasche dei cittadini le spese di gestione a breve termine degli stessi. Però evita di comunicare adeguatamente ai propri Dipartimenti che il territorio del Comune è ormai composto a macchia di leopardo. Quì gestisco io Comune, lì non ho voce in capitolo.

cartellone

E così ora ci tocca affrontare anche la vicenda di due cartelloni pubblicitari, brutti e alti, comparsi in mattinata nel quartiere. Uno su Via di Fiumalbo ed uno su Via Stoppa.

Premetto: i due cartelloni sono illegali, non potevano essere eretti col permesso del Comune, ma avrebbero divuto essere autorizzati dal Consorzio Giardino di Roma.

Tranquillizzo: in mattinata sono intercorsi vari contatti tra Consorzio e Comune, contatti che porteranno alla repentina rimozione dei cartelloni ed alla riparazione delle buche scavate per erigerli.

Tutto bene quello che finirà bene? ‘nsomma…

Debbo sicuramente constatare che i Dipartimenti del Comune giocano su sponde diverse a seconda delle situazioni. Quando si tratta di guadagnare (pubblicità, riprese televisive) incassano e non controllano a chi debbono essere dati i soldi. Quando si tratta di spendere, sono solleciti a ricordarci che la gestione del quartiere ci è demandata.

E’ una storia che deve finire. E vedremo di farla finire 🙁

CategoriesGdR