Skip to content

Cartelloni Toponomastici

Che in lingua corrente sono i famosi cartelloni bianchi con i nomi dei quartieri e delle località. Sembra che l’iter iniziato nel lontano 17 Gennaio 2009 abbia visto finalmente conclusione con l’approvazione per l’installazione di tre cartelli:

  • Uno su Via di Fiumalbo
  • Uno all’incorcio Via di Malafede – Via Mastroianni
  • Un terzo all’incrocio Via di Malafede – Via Macario

Tre anni per tre cartelli: un anno a cartello. La Pubblica Amministrazione è mitica! Tralasciamo il dettaglio che i cartelloni riporteranno la dicitura Consorzio Giardino di Roma ed andranno cambiati quando il quartiere sarà preso in carico dal Comune di Roma… buttare soldi sembra uno sport nazionale.

Ora voi vi chiederete se qualcuno fosse a conoscenza di tutto ciò. Il 14 Novembre l’Ufficio Protocollo ha comunicato al Presidente del CdQ, Jannino, tale notizia. E voi pensate che Jannino abbia inviato una mail ai consiglieri per avvertirli? Pensate che abbia fatto sapere qualcosa? Macchè! Stamane sono andato per puro caso su giardinodiroma.eu e ho trovato il documento. Vi pare modo di gestire un Comitato? Vi pare normale che un Consigliere debba scoprire per caso un documento ufficiale dell’organizzazione di cui fa parte? Anche questa volta Jannino non ha trovato il tempo per far sapere nulla, tranne quello di mandare una mail privata a chi gestisce il sito per far pubblicare il documento! E che l’abbiamo creata a fare una lista di distribuzione interna, se non per semplificare la vita a tutti? Invii una mail a quell’indirizzo ed automaticamente tutti i consiglieri sono messi a conoscenza della mail. Perchè Jannino nasconde queste notizie ai consiglieri? A maggior chiarezza parliamo dello stesso Jannino che scrive lettere di nascosto a degli assessori e si rifiuta di darne conoscenza ai Consiglieri che – scoperta per caso la vicenda – gliene hanno fatto richiesta!

Come giudicate voi questi comportamenti?