Skip to content

Delocalizzazione antenna Vodafone

antenna

Finalmente l’antenna della Vodafone verrà spostata. Ho caricato sul sito del CdQ la documentazione intercorsa tra Vodafone, Wind e Comune di Roma a riguardo.

Che centra Wind?

Noi siamo un popolo strano. Vogliamo telefonare in casa, in garage, nei boschi, al mare. Mandare sms, mms, collegarci a Facebook dal cellulare. Ma… non vogliamo le antenne che permettono tutto questo vicino a noi. Ripeto, siamo un popolo strano.

Comunque per permetterci di usare il cellulare ovunque la legislazione corrente rende molto semplice installare le antenne radiomobili. Già avevamo quella Vodafone e a breve ne avremmo avuta una seconda della Wind.

Dovendo fare di necessità virtù, il CdQ ha chisto che le due antenne fossero riunite su uno stesso traliccio. Già un anno fà era stata individuato un nuovo sito per la vecchia antenna, nel pratone di fronte a dove Via Troisi sbocca su Via di Malafede. Lì verrà tirato su questo nuovo traliccio con le due antenne.

Al di là di tutto è una buona notizia. Far buttare giù la vecchia antenna era impossibile, come impedire la costruzione della seconda. Almeno così non ci sarà più un traliccio in mezzo al quartiere e, soprattutto, la distanza dalle abitazioni del nuovo traliccio sarà superiore a quella del traliccio attuale.

I lavori dovrebbero essere eseguiti quest’estate.