Skip to content

Di ritorno a casa (e al lavoro)

E dopo tre settimane sono di ritorno da Perù e Bolivia. Viaggio intenso ma molto bello. La parte meridionale del Perù, da Arequipa – la ciudad blanca – al Lago Titicaca – che in lingua Aymara si pronuncia alla toscana titihaha 😁 – da Cuzco a Machu Picchu è sicuramente la più turistica delle Ande ma comunque bellissima. La Bolivia si è confermata fantastica con lo spettacolo di La Paz che ha riempito del tutto un profondo canyon e del Salar de Uyuni e delle lagune d’alta quota. Sono tornato ieri sera e da oggi sono già al lavoro, per cui mi ci vorrà un po’ per riordinare idee e fotografie.

In vista di questo viaggio avevo voluto sperimentare la pubblicazioni di foto social su Tumblr, ma l’esperimento si è rivelato fallace. La richiesta di banda di Tumblr per l’upload si è rivelata troppo spesso superiore alla capacità delle reti wifi disponibili. Singolare visto che Facebook non ha avuto problemi. O forse bisogna fare tanto di cappello ai programmatori del social network per eccellenza.

Nel collage qui sotto, in ordine da sinistra a destra: la isla del Sol sul Lago Titicaca, Chacaltaya (vicino La Paz) dove ho raggiunto la quota più elevata a cui sia mai stato, il Salar de Uyuni e la cima del Monte Machu Picchu, monte che da il nome alle rovine della fantastica città del tondo centrale.

CategoriesNews