Skip to content

Dillo ad AMA

Di ritorno dal lavoro dovevo gettare una busta di rifiuti. Questa è la scena che mi si è parata davanti su Via Stoppa.

cassonetti_pieni

 

Questo inverno furono tolti i cassonetti presenti nel tratto centrale della via per liberare il marciapiede vicino la fermata dello 013 ma non furono incrementati di numero le altre postazioni limitrofe. Il risultato sono cassonetti spesso strapieni con immondizia che cade fuori!

Innervosito sono risalito a casa e sul sito web dell’AMA ho trovato il servizio Dillo ad AMA (bisogna prima registrarsi sul sito AMA per usufruirne). Ho effettuato la segnalazione con l’apposito modulo ed il solito servizio automatico mi ha generato la solita risposta precompilata:

Grazie per la segnalazione. I cassonetti verranno vuotati entro 24 – 48 ore. Se il servizio non venisse effettuato la invitiamo a chiamare il numero verde AMA 800867035 indicando il suo numero di segnalazione

 

Ok, sono solo uno che l’ha fatto oggi. Ma se ci organizziamo e sistematicamente lo facciamo tutti – tanto il sito AMA è ottimizzato anche per gli smartphone – magari qualcuno in quell’azienda ci arriva che è il caso di aumentare il numero dei cassonetti! E non parlo solo di Via Stoppa ovviamente!

CategoriesGdR
Tags