Skip to content

Dropbox e l’importanza della concorrenza

Prima dell’estate avevo scritto un articolo sulla decisione di Apple di abbandonare i fotografi professionisti e prosumer dismettendo il software di postproduzione Aperture. Al di là di tutto la mia vera preoccupazione era e resta che senza lo stimolo della concorrenza Adobe non avrebbe mai sviluppato Lightroom e mai lo avrebbe spinto fino alla potenza dell’ultima versione.

Dropbox-Pro-Logo

A riprova dell’importanza della concorrenza per noi utenti finali oggi sul blog di Dropbox possiamo leggere un articolo che presenta molte interessanti novità per gli utenti pro. Tra cui – in vista del prossimo arrivo di iCloud Drive su dispositivi iOS – il nuovo piano tariffario: 1 Terabyte di spazio al vecchio prezzo di 9,99 dollari al mese!!!

Sono curioso ora che uscirà iOS 8 di vedere se Apple sarà riuscita a fornire un servizio paragonabile a quello di Dropbox o se iCloud resterà poco affidabile (non dimentico che un paio di volte s’è perso un paio di miei files, come raccontavo qui e che non permette di recuperare files cancellati)