Skip to content

E se il tuo vicino di casa fosse un nazista?

Nella città di New York sta iniziando una campagna di sensibilizzazione lanciata da Dov Hikind, campagna che si intitola appunto E se il tuo vicino di casa fosse un nazista?

DH_NoNazis_WebPres

Negli Stati Uniti infatti vivono reduci delle forze del Terzo Reich, personaggi noti al Dipartimento di Giustizia, sottoposti a provvedimento di espulsione. Ma che non possono essere mandati via perché nessuno li vuole!

Dov Hikind, rappresentante democratico del quartiere di Brooklyn, ha deciso quindi di fare qualcosa. La scintilla è scattata a causa della scoperta che una ex guardia di un campo di lavoro nazista, Jakiw Palij, viva comodamente a Jackson Heights, nella città di New York.

Hikind ha condotto una manifestazione di protesta nei pressi dell’abitazione di Palij con la partecipazione di alcuni sopravvissuti all’Olocausto.

This is unacceptable. I’m certain that all decent people, regardless of their nationality, would also find this unacceptable if they were aware of it, so I intend to bring this reprehensible situation to everyone’s attention. Decent people don’t want Nazi neighbors.

Attraverso il sito change.org Hikind ha anche lanciato una petizione online per far pressione sul Dipartimento di Giustizia.

Chissà se da noi si sarebbe andati oltre qualche like su una pagina Facebook?!?

CategoriesNews