Skip to content

Fermata metro Giardino di Roma???

<br />

Eccoci quì! A tentare di capire se questa fermata del trenino Roma-Ostia Lido si farà o no. Purtroppo non sono potuto andare all’incontro con il Presidente della XIII Circoscrizione, Orneli, ma tra quello che ho letto su internet e quello che mi è stato raccontato da uno dei componenti il CdQ mi è sembrato di capire che bisognerà insistere per ottenere l’agognata fermata. Grazie ad Antonio Gliro ho avuto il file del progetto (clicca quì per scaricarlo) che Orneli ha fornito. Per una visione veloce è disponibile una gallery nella sezione quì.

Al di là delle parole e della retorica sembra che al momento si riesca ad ottenere solo il risistemamento di Via di Malafede e il nuovo asilo.

Come è ovvio pensare è intenzione del CdQ organizzarsi per riuscire ad ottenere anche la fermata (o meglio sarebbe una stazione) della metro.

Per quanto riguarda un sunto della riunione di Sabato scorso rimando a questi due link: 1 e 2, il primo è su giardinodiroma.net, il secondo sul sito ufficiale della Circoscrizione.

Alla riunione era presente anche una giornalista di Nuovo Oggi. L’articolo pubblicato era molto critico sulla copertura finanziaria del progetto presentato.

In conclusione è indubbio che Orneli, rispetto alla vecchia amministrazione, almeno risulta presente e si dichiara attento alle esigenze del quartiere. Se tutti insieme, tramite il CdQ, saremmo presenti ed assillanti sull’amministrazione sono confidente riusciremmo ad ottenere quanto promesso, cioè sia il rifacimento di Via di Malafede, sia l’asilo nido, sia la stazione/fermata della metro. Colgo l’occasione per invitare tutti, quando il CdQ convoca delle riunioni pubbliche, a diffondere il più possibile la notizia e a partecipare. E’ evidente che solo di fronte ad un CdQ capace di coagulare un congruo numero di cittadini l’amministrazione pubblica presta una sufficiente attenzione.