Skip to content

Festa di Primavera

<br />

Domenica 30 Marzo ci sarà la Festa di Primavera nel nostro quartiere: Giardino di Roma.

Patrocinata dal Municipio XIII ed organizzata dal Comitato di Quartiere “Giardino di Roma”.

Ecco il programma:

Ore 11.00 Festa degli alberi. Presso la scuola Materna “Zucchero filato” di Via Nino Taranto inauguriamo il giardino dedicato ai bimbi della scuola.

Ore 11.30 Apertura area giochi e animazione per i bambini. Presso l’area verde adiacente Viale Troisi, angolo via Stoppa.

Ore 12.00 Le iniziative del Comitato di Quartiere

Ore 12.30 Intervento del Municipio XIII

Ore 13.00 Colazione sull’erba

Ore 16.00 Teatro dei burattini e spettacolo di palloncini

Ore 17.00 Premiazione del “Cittadino a quattro zampe”. Per iscrizioni rivolgersi il Centro Servizi Bravo di via Cacini 15.

Sono invitati tutti i cittadini con le loro famiglie e i loro amici!

INVITO PARTICOLARE per i genitori, gli zii, i nonni…

Il nostro è un quartiere molto giovane, come anche la sua popolazione.

Noi del Comitato di quartiere ci preoccupiamo al fine di garantire la migliore qualità della vita e dell’ambiente per tutti noi cittadini abitanti di “Giardino di Roma”. Abbiamo pensato questa iniziativa, come una festa rivolta ai più piccoli, alla “primavera delle età”.

Abbiamo inteso creare un’occasione per vivere una giornata diversa, più allegra, rimanendo nel nostro quartiere. Crediamo, infatti, che ci sia bisogno di rafforzare quel naturale senso di affezione che lega i cittadini al luogo in cui abitano e che si trasforma in senso civico, impegno per il bene collettivo, partecipazione alla vita amministrativa e a quella politica.

Pertanto, nella cornice ludica di questa festa, abbiamo inteso trasmettere ai nostri bambini importanti messaggi educativi di rispetto per l’ambiente e di solidarietà sociale.

Inoltre, sul prato di Viale Troisi, dove si svolgeranno i festeggiamenti sorgerà il Centro Civico del nostro quartiere, motivo per cui la nostra partecipazione a questa prima iniziativa avrà anche il senso di una simbolica presa di possesso di un luogo eletto a casa comune di tutti i cittadini del quartiere.

Perciò non potete mancare a questo appuntamento. Partecipate per fare di Giardino di Roma il NOSTRO quartiere!