Skip to content

UfficiopostGdR

L’epopea dell’apertura di un’Ufficio Postale risale a molto tempo fà.

2006

Nel quartiere manca addirittura una cassetta postale. Altro che Ufficio. Ma le Poste si rifiutano sempre di installarne una. La risposta più comune è che hanno appunto in progetto di aprire un Ufficio in zona e che la cassetta verrà installata in tale sede.

2008

Un dirigente delle Poste comunica al CdQ che ormai l’azienda ha deciso di aprire questo Ufficio. L’azienda avrebbe al tempo anche individuato dei locali commerciali da affittare, ma disaccordi dell’ultimo minuto col proprietario avrebbero rallentato l’operazione

2009

Risolti i problemi legati ai locali, Poste allestisce in breve tempo l’Ufficio Postale. Che, ahinoi, resta immancabilmente chiuso. La spiegazione? Quel che da più fonti di Poste ci viene riferito è che si è verificato un errore da parte di Telecom nell’effettuare il cablaggio. Purtroppo, essendo sorto un diverbio tra le due aziende sulla responsabilità, l’Ufficio Postale resterà chiuso sino alla soluzione del problema e all’adeguamento della cablatura.

A Dicembre il CdQ scrive una lettera di sollecito al dirigente di poste Italiane responsabile del nostro settore, sottolineando i disagi della popolazione e l’impazienza della stessa a veder aperto l’Ufficio.

2010

Alla fine anche noi abbiamo il nostro Ufficio Postale. Dal 27 Gennaio, per la precisione.