Skip to content

Google compra Sparrow

Di Sparrow ho già parlato qui. In un settore, quello dei client mail, dove innovare sembrava difficile, Sparrow ha dimostrato che al contrario ci si poteva provare. E riuscire bene. Dopo averlo utilizzato per un po’ sull’iPhone mi è diventato impossibile tornare a mail.app. E certo Apple col prossimo aggiornamento di iOS, la versione 6, non ha fatto nulla in quel settore. A meno che non pensino che la cartella smart denominata VIP sia un passo avanti.

Nonostante sull’iPhone le notifiche push siano inibite dalle scelte di Apple – avevo sottoscritto una petizione di Sparrow a Tim Cook per far aprire a terze parti queste notifiche, petizione che non aveva avuto successo – sono pienamente soddisfatto di questo prodotto. Ero in attesa che Sparrow fornisse, come aveva annunciato, le notifiche tramite server proprietari.

Oggi l’annuncio dell’acquisizione di Google. Ed ora? Che succederà? Verrà ancora sviluppata l’app per iOS? Vedremo queste notifiche push per Sparrow? Oppure Google vorrà trasformarlo nel client predefinito per Android? Staremo a vedere…

CategoriesApple