Skip to content

Hasselblad e Vertu

Oggi mi dedico ai brand di lusso nel campo della fotografia e dei cellulari. Perché?!? Mah… ti passano sotto gli occhi queste notizie e che non lo fai un commento?!?

Inizio con  Hasselblad che, dopo la Lunar (ne parlai qui) ha lanciato la nuovissima Stellar.

stellar-front

Nuovissima… parolone!

E si, perché al pari della Lunar, anche la Stellar è un clone rivestito con materiali pregiati.  In realtà è una Sony RX100 (prezzo di lancio 650 dollari) venduta a più di 1500 dollari!

Trovo abbastanza divertente il comunicato stampa del CEO Hansen in cui si chiede cosa ci sia di speciale in questa nuova macchina. A parte il prezzo in effetti, nulla… Comunque se avete un po’ di soldi da gettare e voleste regalarmene una, va bene il modello nella foto su, con l’impugnatura in legno padouk. Thanks 😛

PS

E pensare che Hasselblad una volta forniva le fotocamere alle missioni Apollo… Meglio non pensarci…

Ma non lasciamoci sfuggire Vertu! Per chi non conosce Vertu, parliamo di cellulari di iperlusso con cameriere incorporato. Finalmente sono approdati al touch screen.

vertu

 

Se non potete vivere senza un cellulare fatto a mano, Vertu è per voi. E poi c’è il servizio concierge. Il maggiordomo appunto. Premete un pulsante, vi risponde l’assistenza e vi aiuta a dilapidare un patrimonio senza remore! Monta Android ma non certo l’ultima versione. Per non meno di 8000 euro non potete certo aspettarvi Android 4.4 “KitKat” sotto il vetro in zaffiro! Se avete soldi da gettare… no, questo non regalatemelo. Preferirei un iPhone 5s. Costa meno del Vertu Ti e mi soddisferebbe di più 😛

CategoriesNews