Skip to content

Illuminazione di Via di Malafede

A Roma abbiamo un Comune ben più illuminato – scusatemi il gioco di parole – del nostro Tredicesimo Municipio.

Come tutti avrete notato Via di Malafede stà per essere fornita di un’illuminazione notturna. Priva ancora di marciapiedi e di un manto stradale solido, forse eviteremo la sera di investire chi va a piedi a prendere un autobus sulla Colombo. O forse eviteremo di ritorno a casa la notte di sprofondare con la macchina in una delle tante voragini che si aprono costantemente sulla via.

Ne sono al contempo contento e sconcertato.

Perché sconcertato? Beh… tempo fa come Comitato di Quartiere affrontammo di petto la questione. E avemmo un incontro con Olive e Berruto. Chi sono? Il primo è l’assessore del XIII Municipio ai Lavori Pubblici, il secondo il capo del suo ufficio tecnico. Sia in quella sede che in successive comunicazioni hanno sempre tenute ferme le loro posizioni. Che erano: dato che quei lavori (manto stradale, marciapiedi, illuminazione) dovrà farli Caltagirone nell’ambito delle opere a scomputo, noi non vogliamo fargli un favore. Al massimo dietro segnalazione possiamo far riempire le buche e liberare i canali di scolo delle acque. E all’intimazione che avremmo presentato un esposto alla Procura della Repubblica perché nelle attuali condizioni c’è il rischio di un incidente anche mortale: ci assumeremo le nostre responsabilità!

Non c’è che dire, vero?

Per fortuna il Comune di Roma, nella veste del XII Dipartimento, ha pensato bene di intervenire nelle zone disagiate sollevando i nostri amministratori locali almeno da uno dei loro gravosi pensieri…

CategoriesGdR