Skip to content

La delega lumaca

All’Assemblea Pubblica, nelle battute finali, il presidente del Comitato di Quartiere si è trovato a dover fronteggiare una precisa contestazione: visto che dopo sei mesi lui e la maggioranza che lo sostiene non sono riusciti ad applicare nulla del programma che si erano dati, perché si erano assunti degli impegni se poi erano già coscienti di non potervi dedicare un tempo adeguato ad affrontarli?
Ovviamente l’acuta osservazione ha dato fastidio a chi, dopo tante chiacchiere al vento, s’è dovuto confrontare con la pochezza delle proprie capacità.
Ma la situazione si aggrava! E vi assicuro che resto sempre più senza parole…
Venerdì 9 Novembre 2012 Antonio Lavorato, da Predidente della Commissione per i Rapporti con le Istituzioni, ha girato una mail a Jannino e a tutti i consiglieri, in cui ACEA richiedeva che, per accedere ai documenti sui lavori in corso nel quartiere, Lavorato presentasse una delega del legale rappresentante del CdQ.
Jannino ha consegnato a Lavorato questo pezzo di carta Domenica 18 Novembre 2012!!! E non è bastata la prima mail del 9, ce n’è voluta anche una molto polemica inviata il 16, per arrivare ad avere questo pezzo di carta. Nove giorni per scrivere su una semplice carta intestata quattro parole e metterci una firma! Roba da pazzi!!!


Uno si chiede: che documento arzigogolato avrà mai intenzione di scrivere come delega? Avrà forse commissionato a qualche amanuense una pergamena con tanto di preziose miniature? O sarà su carta plastificata e a colori psichedelici?!?

No. Eccola qui, semplice, banale, roba di cinque minuti, cinque. Non certo nove, dico nove giorni!

Ma vi rendete conto? Qui c’è gente che ha le capacità e la voglia di lavorare per il quartiere e bisogna litigare per farsi firmare uno stupido pezzo di carta!!! E intanto i lavori procedono e noi ci becchiamo solo i disagi e se tra quelle carte ci fosse qualche appiglio per far valere i nostri diritti rischiamo di arrivare a saperlo troppo tardi perchè ad uno ci vogliono nove giorni a scrivere: io pinco pallo delego caio e sempronio ad accedere a quei documenti. E qualcuno poi dice che io sono aggressivo su queste faccende!