Skip to content

La mostra di Gastel

La mostra di #Gastel per il #PiccoloPrincipe in difesa dell' #infanzia violata con gli amici di #CordaAurea
La mostra di #Gastel per il #PiccoloPrincipe in difesa dell’ #infanzia violata con gli amici di #CordaAurea

Ieri sera finalmente è stata inaugurata la mostra di Giovanni Gastel di cui avevo parlato qui. Ho partecipato alla sua produzione insieme agli amici con cui ho fondato l’associazione culturale Corda Aurea. E’ stata una fatica mostruosa sia per la tempistica ristretta sia per l’importanza dell’evento che ci spingeva a fare tutto alla perfezione.

Sono Orazio. Ho dodici anni. Vivo tra memoria ed oblio...
Sono Orazio. Ho dodici anni. Vivo tra memoria ed oblio…

Durante la serata ho chiacchierato con il fotografo, Giovanni Gastel. Mi raccontava dei suoi timori nell’affrontare un tema così delicato come la violenza sui minori. E di come invece grazie ai ragazzi tutto sia diventato semplice. Di come ognuno di loro abbia spontaneamente espresso il dolore per il proprio passato con una posa naturale ed immediata. Che tanta emozione trasmette a chi osserva. La cosa bella che mi raccontava Gastel è che in realtà questi ragazzi ora sono felici. E questo è il più grande tributo che si possa fare all’Associazione Piccolo Principe.

I ragazzi di Piccolo Principe
I ragazzi di Piccolo Principe

La mostra è aperta sabato 23 e domenica 24 all’Auditorio della Conciliazione, Via della Conciliazione 4, dalle 10,00 alle 19,00. Le opere sono in vendita come i cataloghi. Tutto il ricavato sarà devoluto alla ONLUS Piccolo Principe. Un ringraziamento grande va al Garante per l’Infanzia che, forte di uno staff di sole quindici persone, riesce a far si che aventi di questa portata abbiano luogo.

Con gli amici di Corda Aurea abbiamo lanciato quattro hashtag da utilizzare sui social network per pubblicizzare l’evento: #infanzia #Gastel #CordaAurea #PiccoloPrincipe

Se decideste di andare a visitare la mostra vi invitiamo ad utilizzarli per richiamare l’attenzione di tutti i vostri amici su questo importante evento nel centro di Roma 🙂