Skip to content

Multe a Via Stoppa

Beh, penso proprio che i vigili hanno deciso che Via Stoppa debba tornare una volta per tutte ad essere una via praticabile. Tornare? In fondo non lo è mai stata. Da quando sono state costruite le varie palazzine molti hanno preso l’abitudine di parcheggiare la macchina lungo il marciapiede. Ignorando bellamente i segnali di divieto di parcheggio. E per fortuna che non mancano parcheggi privati sotto i palazzi ed i parcheggi pubblici (sia a Via Gherardi che a Via Carotenuto).

Mi è stato detto che già a fine Agosto i vigili avevano fatto un primo giro distribuendo multe.

Oggi pomeriggio hanno rincarato la dose. Multe più rimozione con carroattrezzi. Quando son tornato dal lavoro ho visto due di questi finire di rimuovere le automobili su Via Stoppa.

Personalmente non avevo mai gradito la vista della via piena di automobili parcheggiate. Ma avevo fatto finta di nulla, visto che alla fine la viabilità non era compromessa come su Via Rissone. A parte questo, visto il lavoro fatto dal CdQ per far spostare il tragitto dello 013 da Via di Malafede a Via Stoppa, ormai a mio parere era solo una questione di tempo. Prima o poi sarebbe dovuto accadere. L’autobus per transitare su Via Stoppa ha bisogno che la via sia libera.

Colgo l’occasione invece per sottolineare l’inciviltà dei consorziati che intasano l’incrocio Via Stoppa-Via Rissone per andare al bar o da Antichi Sapori. Lì sì che c’è da stroncare il malcostume. Il transito la mattina viene strozzato (a rischio incidente a volte) da vari idioti che per un caffè debbono parcheggiare se possibile dentro il bar. Ed il pomeriggio da altrettanti idioti che sostano in doppia fila per fare la spesa. Ma chi gliel’ha data la patente? Topo Gigio? Ma l’hanno vista l’ampiezza della via???

CategoriesGdR