Skip to content

Parco Mia Martini

Come sempre quando si hanno amministratori da operetta anche le migliori occasioni vanno sprecate.

<br />

Oggi, 12 Maggio, è stato inaugurato a Via Domenico Modugno un parco dedicato alla cantante Mia Martini.

Poteva essere un’occasione importante per il quartiere, una cerimonia da condividere per ricordare e celebrare una cantante tragicamente scomparsa. Se qualcuno si fosse degnato di informare noi cittadini.

Troppo disturbo, evidentemente. Forse al Comune hanno preferito essere prudenti. Sono così fermi nel rifiutare qualunque esborso economico quando si tratta di aiutarci, sempre pronti a ricordarci come, per loro scelta, siamo un consorzio privato. E poi? Vengono in pompa magna a celebrare sul nostro territorio, non chiedono nemmeno il permesso al consorzio, chissenefrega dei cittadini, tanto l’importante è che al rito civile ci siano loro, i nostri beneamati amministratori, Comune e Municipio XIII. Vizzani, il Presidente del XIII, notava che l’erba non era rasata perfettamente per l’occasione. Beh, poverello, se organizzi una festa a sorpresa ti devi accontentare… Ah, si. Avremmo dovuto leggere i giornali secondo lui. Quando passi il giorno a pettinar le bambole anzichè lavorare, rispondo io…

<br />

Comunque siamo contenti di avere questo parco. E il messaggio non vuole essere affatto ostile nè alla famiglia Bertè nè agli amici dell’artista. E’ semplicemente uno sfogo verso la solita mala gestione della cosa pubblica operata dai nostri politici, di ambo gli schieramenti.

Ed ora, rullo di tamburi, udite udite, lancio un appello a tutti i 9000 abitanti del quartiere. La settimana prossima tutti a fare bisboccia nella sede del XIII Municipio. Senza preavvisarli, avrebbero dovuto leggere il mio blog per saperlo. E protestiamo se non hanno vivande per tutti!

PS

Messaggio per chi gestisce il portale del Municipio XIII. Forse nessuno l’ha informata. Non esiste un Quartiere Caltagirone, se non nella fantasia dell’Immobildream. Il quartiere si chiama Giardino di Roma.