Skip to content

Perfect Effects 9 è gratuito

Siamo molto abituati ad applicare filtri alle foto fatte con gli smartphone, un po’ meno a quelle fatte con le macchine fotografiche. Questo non vuol dire che dei buoni effetti non possano rendere spettacolari delle fotografie già belle. Un ottimo software per applicare questi effetti alle vostre foto è Perfect Effects. Ebbene l’azienda produttrice, la OnOne, ha deciso di rendere Perfect Effects gratuito. Per scaricarlo andate a questa pagina e compilate il form.

perfect_effect_9

 

Il software è molto potente ed è disponibile sia per Windows che per Mac. Trovate preinstallati ben 170 effetti. E se non siete paghi potete modificarli e combinarli tra loro. Perfect Effects 9 funziona sia come plugin di Lightroom, Photoshop o Aperture sia come applicazione stand alone. OnOne fornisce anche molti video tutorial (link qui) per imparare ad utilizzare al meglio il software. Già alla prima occhiata veloce mi ha dato un’ottima impressione. Utilizzato come plugin di Lightroom preserva il file originale creando una copia che inserisce automaticamente nella vostra libreria. Veloce e pulito. Qui sotto un effetto grunge

After the Battle

 

Questa invece era la foto originale

carnevale, Ivrea, arance

 

L’operazione sicuramente servirà da volano alla nuova Perfect Photo Suite 9. D’altronde con la scomparsa di Aperture e la tendenza di Adobe a fornire applicazioni su abbonamento c’è sicuramente spazio per nuovi player nel mercato del software dedicato ai fotografi.