Skip to content

Politici no multitasking

Intrappolato nel traffico mentre rientravo a casa, non so per quale motivo, mi sono ritrovato a fare una riflessione sulla inetta classe politica italiana e sulla velleità di questa di fare più cose insieme, fallendo miseramente.

Lista breve, lo so, ma l’ingorgo, per mia fortuna, s’è sbrogliato velocemente 🙂

  • La Santanchè, sottosegretario con delega all’attuazione del programma, ha come impegno sovrano difendere il premier. Oggi era a Milano in piazza. E svolgere il lavoro per cui è pagata? Il programma di governo mi sembra bello che fermo, metterli a lavorare no, eh?
  • Bondi fa il Ministro della Cultura ed il Coordinatore del PdL. Risultato: Pompei si sgretola ed il PdL pure con la nascita di Futuro e Libertà. Magari se svolgesse solo uno dei due compiti qualcosa lo riuscirebbe a fare… Dubito, ma il dubbio resta…
  • Berlusconi dovrebbe governare, ma è troppo preso dalle conseguenze delle sue bugie notturne ai questori – la nipote di Mubarak… Ma dico io… – e dalle conseguenze legali delle sue orge con qualche troia minorenne. Governare nisba.
  • Il PD e l’UdC ti promuovono una mozione di sfiducia verso Bondi. Poi però i deputati non sono in aula per votare, perchè debbono votare in un altro parlamento, quello europeo. E poi si lamentano che uno non li vota alle elezioni…
Categoriespolitica