Skip to content

Pubblicità mirata?

I vari social network ci forniscono servizi gratuiti in cambio dei nostri dati. Ci profilano per venderci come merce alle aziende che hanno bisogno di fare conoscere proprio a noi, con la nostra fascia di età, con il nostro specifico lavoro, con i nostri gusti il loro prodotto. la chiamano appunto pubblicità mirata. Mirata?

Bene. per i motivi più disparati un giorno cerco tre prodotti su Amazon: una maglietta di colore bianco, un hard disk esterno con connettività wifi, una reflex.

Il giorno dopo apro Instagram, azienda di Facebook. E trovo la pubblicità da parte di Amazon della maglietta di colore bianco, di un hard disk esterno con connettività wifi, di una reflex.

Poi mi trovo ad aprire Facebook. E che ti trovo? La pubblicità da parte di Amazon della maglietta di colore bianco, di un hard disk esterno con connettività wifi, di una reflex…

pub_04

Inutile dire che non ho affatto bisogno di comprare una maglietta di colore bianco, un hard disk esterno con connettività wifi oppure una nuova reflex. Vaglielo a spiegare ad Amazon che così in realtà al massimo ottiene l’effetto contrario. Che a maggior ragione non comprerò tutta questa roba cercata solo per la curiosità di vedere una disponibilità o valutare un prezzo 😜

CategoriesNews