Skip to content

Quante chiacchiere inutili

C’ho provato a non commentare. Poi però la tentazione è stata troppo forte e getto giù due righe. Il solito Veltroni, sempre a corto di argomenti, parla tanto per parlare. Dice sempre di sentirsi tanto diverso dai suoi colleghi politici e poi è il più arcipolitico di loro!

Veltroni ama spaziare con gli argomenti. L’ultima è proprio gustosa. Si chiede come mai nessun membro del governo sarà alla cerimonia di insediamento di Obama. Per come la mette lui l’Italia sarebbe l’unico paese rappresentato da un ambasciatore.
Eppure è strano. Ci si presenta così ben addentro alle cose americane. Ha fatto il tifo per Obama durante le elezioni e ne ha festeggiato la vittoria. Manco il PD avesse vinto le elezioni politiche. E poi non sa che, come da tradizione, nessun capo di stato nè di governo viene invitato alla cerimonia di insediamento dei Presidenti degli USA? E dire che Condoleeza Rice l’aveva ricordato urbi et orbi pochi giorni fà…
A questo punto una frecciatina se la merita, no? Visto che lui non fà parte del governo, che è tanto amico, a dir suo, di Obama, che in Italia ne è stato un tifoso ante-litteram: come mai nemmeno lui è stato invitato, magari a titolo privato? O nei posti riservati ai membri del fan club?
Ai posteri l’ardua sentenza…