Skip to content

Raptor: sito internet atroce!

<br />

Tempo fà avevo scritto un’articolo su Raptor. Sviluppato da Nuno Pinheiro questa applet si avvia a diventare il nuovo menu di KDE 4.

Rispetto ad allora il progetto è progredito, tant’evvero che, sebbene non sia funzionale, è possibile installarlo già sul neonato desktop.

Pochi giorni fà è stato messo on-line un sito internet dedicato a questo progetto:  raptor-menu.

Ora io dico: siamo da tempo nel web 2.0. Questo vuol dire estetica minimalista e facilità di fruizione dei contenuti.

Mi speigate, o meglio, mi spiega l’autore del sito come posso leggere un testo bianco scritto su un’immagine di sfondo verde smeraldo?

A parte questo per ora il sito è più che altro una collezione di immagini e concetti già disponibili da tempo sul blog di Pinheiro. Dal concetto di mono pannello al database che permette di avere in primo piano le applicazioni più utilizzate alla funzionalità di ricerca applicazioni e file integrata.

Personalmente da quando ho installato Mandriva 2008.0 ho sostituito il classico menu di KDE con Kickoff. In rete tutti ne parlavano male. Forse perchè è stato sviluppato da Novell, società che ha stretto un accordo commerciale con Microsoft. Io mi stò trovando benissimo con questo menu. Permette veramente di eliminare icone di lancio sparse per il desktop, navigare velocemente nel sistema, ha l’utility di ricerca integrata, ecc. Gli sviluppatori di Raptor dovranno lavorare molto e bene per poter sfornare un’applet che non sembri solo una rivisitazione grafica di Kickoff!

[agg.] Vedo che finalmente la grafica del sito lo rende fruibile. Testo bianco su sfondo nero…

CategoriesKDE, Linux