Skip to content

Si può FARE anche a teatro

La campagna elettorale si può fare in tanti modi. Si possono riempire i giornali e le tribune elettorali sfidandosi a chi la spara più grossa o si può, in maniera chiara, dire cosa si vuol fare e come. FARE per Fermare il Declino sceglie anche modi alternativi per parlare a tutti.

locandina_ROMA

 

Se non si ha paura di dire la verità, o di discuterne, c’è questa occasione il 19 Febbraio 2013, ore 21,00. Ingresso gratuito al Teatro Orione, Via Tortona 3, previa prenotazione allo 0677206960 o via mail.

Una Cena Italiana è un’alternativa spettacolare al solito comizio elettorale.
Sul palco lo spaccato quotidiano di una famiglia italiana come tante alla vigilia delle prossime elezioni. L’ora di cena diventa il momento dell’incontro e del dialogo, si commentano i fatti del giorno e ci si confronta coi piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Oscar Giannino, invitato speciale, dialoga con i membri della famiglia come l’ospite speciale di una stralunata sit-com ambientata nell’Italia del declino, interlocutore onnisciente, portatore di un programma di rinnovamento.
Una madre lavoratrice ex berlusconiana pentita, un figlio diciottenne perdigiorno senza nessun interesse nella politica , la figlia neolaureata e disoccupata iscritta al Movimento 5 Stelle, il nonno pensionato, ex operaio, convinto sostenitore del PD. Il padre, fuori casa per lavoro, verrà solo nominato.
A ogni personaggio corrisponde una fascia d’età, un ruolo nella società, ambizioni e problematiche ispirate alla vita politica e sociale del paese.
Ogni rappresentazione sarà diversa e unica nel suo genere, ri-pensata ogni sera per il territorio che la ospita.
La drammaturgia dello spettacolo avrà delle parti “aperte” che verranno via via aggiornate e adattate con riferimenti ai fatti politici del giorno e alla specificità del luogo in cui ci si
troverà a rappresentare.
Al termine della performance, anche il pubblico potrà intervenire ponendo le sue domande a Oscar Giannino, stabilendo un dialogo che offra l’occasione di approfondire le posizioni concrete del partito.