Skip to content

Dopo The Sims ecco Spore

Quasi un anno fà avevo dato un breve annuncio di Spore . Ebbene siamo arrivati al dunque. Il 7 Settembre finalmente sarà in vendita.

Will Wright, il creatore di Simcity e The Sims, è l’autore di questo nuovo gioco in cui si prova ad essere Dio. Si gestiscono 5 fasi dell’evoluzione delle specie viventi da noi create, dallo stadio cellulare alla conquista dell’universo.
Molto accattivante, dunque.

Più nel dettaglio le 5 fasi consistono in

  1. Fase Cellulare: una fase semplice in cui si combatte per la sopravvivenza. Organismi unicellulari che, grazie a ciglia, flagelli e quant’altro, debbono prevalere sugli altri nel brodo primordiale.
  2. Fase delle creature: adesso abbiamo organismi pluricellulari che potremmo personalizzare come meglio crediamo. A seconda degli arti e delle appendici di cui saranno dotate assumeranno movenze e comportamenti peculiari.
  3. Fase tribale: passiamo a gestire intere tribù. Bisogna procurarsi il cibo, sconfiggere le altre comunità ed organizzarsi in maniera efficiente.
  4. Fase della civilizzazione: scontro tra culture (un po’ alla Civilization). L’obiettivo è divenire egemoni sul pianeta.
  5. Fase spaziale: esploriamo e colonizziamo lo spazio. In maniera diplomatica o aggressiva…

La creazione delle creature è demandata ad un programma specifico: creature creator, appunto. Ci farà aggiungere e rimuovere le varie componenti alle nostre creature in maniera intuitiva.

Personalmente non sono mai stato appassionato da The Sims e non so se comprerò Spore. Comunque mi incuriosisce alquanto e lo trovo un’idea interessante.

CategoriesVideogiochi