Skip to content

Sting 25

In occasione dei 25 anni di carriera da solista di Sting, su App Store è stata pubblicata un’app che rappresenta bene quello che potrebbe essere il futuro della distribuzione della musica: Sting 25.

L’app è infatti concepita, oltre che per ripercorrere la carriera artistica e mostrare l’impegno per i diritti umani di Sting, sicuramente come viatico per promuoverne i brani – che si possono acquistare tranquillamente dall’applicazione stessa collegata ad iTunes – ma regala un’esperienza fantastica sfruttando una timeline non troppo diversa nel concetto con la nuova feature di Facebook.

Raggruppati nei periodi scanditi dalla timeline vi sono contributi musicali, interviste, fotografie, approfondimenti e curiosità.

Insomma un modo nuovo di presentare un autore, un album, una carriera. Un modo moderno e coinvolgente che sfrutta bene le potenzialità dei nuovi tablet.

Cercando informazioni mi rendo sicuramente conto che un prodotto di così alto livello necessita anche di investimenti importanti. Sponsorizzata da American Express e Chevrolet, Sting 25 è costata un milione di dollari. E debbo dire che in effetti, vista la qualità del prodotto i fan più accaniti di Sting non potranno non esserne contenti.

CategoriesApple