Stranger Things è la serie ruffiana per eccellenza. Un mix visivo dei miti degli anni ’80, messa in onda da Netflix nell’estate del 2016. Cosa c’è di meglio che godersi citazioni e ricordi dei propri anni innocenti nelle fresche serate estive? Nulla, appunto… Per cui già l’annuncio del seguito: Stranger Things 2 mi ha lasciato in brodo di giuggiole – che espressione, eh? 😜

Stop! Non avete ve-ra-mente idea di cosa stia parlando?!? Ok, sparatevi qui sotto il trailer della prima stagione, abbonatevi a Netflix, guardatevi una dopo l’altra le otto puntate della prima stagione e poi andiamo avanti 😉

Bene. Ora che abbiamo una vaga idea dell’argomento possiamo procedere con le (poche) anticipazioni della seconda stagione che possiamo dedurre dal nuovo trailer!

Netflix infatti ha rilasciato un secondo trailer della stagione due in occasione della finale del Super Bowl.

Un trailer molto breve che sembrerebbe dire ben poco. Poco, si. Però qualcosa comunque rivela. Che cosa?

Che il personaggio di Eleven, Undici, tornerà. La si vede in un solo frame, un’inquadratura molto ravvicinata. Ma è lei. Indubbiamente lei. E ha perso sangue dal naso, come sempre quando utilizza i suoi poteri mentali.

Che Mike, Lucas e Dustin sono di nuovo in sella alle loro biciclette. Vestiti da Ghostbusters sfrecciano sulla strada. Corrono? Fuggono?

Che tornerà anche lo sceriffo Jim Hopper – anche se sembrerebbe in difficoltà, travolto da un’esplosione… Ce la farà?!?

Che, come preannunciato, la seconda stagione si svolgerà nel 1984 – infatti i ragazzi sono vestiti con i costumi di Ghostbuster, film uscito quell’anno.

Che Hopper sta seppellendo qualcosa. Cosa? Vabbè… mistero fitto… Inutile fare congetture.

Che iniziano le pulizie di primavera?!? Difficile interpretare questa scena, ma sembrerebbe che ad Hawkins arriverà un nuovo personaggio per ripulire il posto dopo le cruente vicende dell’ultima puntata della scorsa stagione.

Che Will è in difficoltà, sottoposto a cure mediche – potrebbe essere rimasto ferito o traumatizzato. Oppure aver acquisito poteri simili a quelli di Eleven e venir studiato a mo’ di cavia?

Che c’è un mostro tutto nuovo. La produzione aveva preannunciato i nuovi episodi come più tetri ed oscuri. E, a giudicare dalle due scene inserite nel trailer, direi che si voglia mantenere la parola data.

Ci sarà effettivamente un mostro aracnoide a stagliarsi enorme sull’orizzonte? Oppure sarà solo una visione di Will? Ennesimo mistero…

Ormai sappiamo che i trailer possono essere ben gestiti per fuorviare lo spettatore, più che per anticipare la trama effettiva. J. J. Abraham docet. L’unica cosa certa al momento sono i titoli degli otto episodi:

  1. MadMax
  2. The Boy Who Came Back To Life
  3. The Pumpkin Patch
  4. The Palace
  5. The Storm
  6. The Pollywog
  7. The Secret Cabin
  8. The Brain
  9. The Lost Brother

Sembrerebbe che il vecchio cast sarà comunque riconfermato in toto, con l’aggiunta di ben sei nuovi personaggi. La nuova serie rischia forse di essere troppo affollata. Chissà? Troppo presto per dirlo. Toccherà aspettare fino al prossimo Halloween per scoprirlo 😃😃😃

You may also like

Se becco quel bastardo di un piccolo bianco con la testa a punta che l'ha portato gli faccio piangere il culo a fucilate

-  Cormac McCarthy - Suttree