Skip to content

The Leviathan

Prendi la saga di Moby Dick e trasponila in uno scenario fantascientifico. Dedica un tributo alla saga di Dune. Ed ecco che vedrai navi che si librano sulle dense nebbie di un pianeta gassoso. Il feroce Leviatano che da preda diventa cacciatore. Ruairi Robinson ci regala questo gioiellino intitolato The Leviathan.

L’umanità ha colonizzato molti mondi, in un’epoca in cui i viaggi a una velocità superiore a quella della luce sono diventati possibili raccogliendo una materia esotica che si trova all’interno delle uova degli esseri più giganteschi che l’uomo abbia mai incontrato. Ma coloro che prendono parte alla caccia sono per lo più… collaboratori involontari

Grande successo di visualizzazioni sia su YouTube che su Vimeo. Poteva finire così la vita del corto? No. Serviva un colpo di scena. Deus ex machina arriva Neil Blomkamp. Dopo l’ottimo District 9 ed il già dimenticato Elysium, il regista sudafricano aveva già annunciato la regia del prossimo Alien. Ora però insieme a Simon Kilberg produrrà un film tratto da The Leviathan.