Skip to content

Uber umilia ATAC con la Linea U

In occasione del periodo prenatalizio la società di trasporto automobilistico privato Uber ha lanciato l’iniziativa Linea U. Dopo un sondaggio avvenuto online sono state selezionate nove fermate nel centro di Roma. Dal 10 al 24 Dicembre il servizio Uber le collegherà al prezzo di 5 euro a corsa. Per sfruttare il servizio ovviamente si dovrà installare l’app di Uber sul proprio smartphone.

lineaU

Quella di Uber è una trovata pubblicitaria che trova un terreno fertile a Roma, piegata da scioperi e targhe alterne. Il prezzo contenuto dell’iniziativa nei primi giorni del Giubileo e dello shopping natalizio potrebbe trovare terreno fertile tra romani e turisti. Per l’azienda è anche un utile strumento per portare avanti la propria battaglia per cambiare il quadro normativo a lei sfavorevole.

La linea U è un esperimento, ma potrebbe diventare realtà e aiutare la mobilità di Roma e di tante altre città italiane.

In un contesto regolatorio maggiormente aperto al mercato, alla tecnologia e alla concorrenza, applicazioni come la nostra potrebbero mettere ancor di più la loro piattaforma tecnologica al servizio delle città in cui operano, e al servizio dei cittadini, per offrire soluzioni sempre migliori di mobilità e rendere possibili nuove opportunità di lavoro. Nella nostra città ideale ogni cittadino sarà libero di lasciare l’auto a casa e progettare in tempo reale il suo percorso, spostandosi in maniera intelligente.

CategoriesNews