Skip to content

Un corto lovecraftiano

LovecraftNon sono un amante dell’horror. O quanto meno non lo sono più. Ai tempi delle scuole medie e del liceo adoravo produzioni cinematografiche come Nightmere, La Casa o il nostrano Dario Argento con Demoni 2 e Phenomena. Crescendo i miei gusti son cambiati. A parte Profondo Rosso non seguo più quel filone né al cinema né a livello letterario. Con una grande eccezione: Lovecraft. Howard Phillips Lovecraft. L’ho sempre adorato e continuo ad adorarlo. Se non lo conosceste, davvero dovreste leggerlo!

Certo il suo stile di scrittura non sarà più attuale. Ma che vi debbo dire? Sarà un’infatuazione giovanile ma il Ciclo di Cthulhu lo trovo spettacolare. Punto.

Trovo affascinante e intrigante l’ambientazione nel New England statunitense. E lo stile retrò riesce a rimandare a paure ed inquietudini ancestrali.

Quello che vi voglio far vedere comunque non è un libro ma un breve video, un corto, tutto ispirato agli orrori e alle geometrie non euclidee degli incubi di Lovecraft. Lo ha girato Mike Diva (qui il suo Tumblr) e si intitola Tresher.