Skip to content

WiFi Provincia nel quartiere

E’ da un po’ di tempo che sotto casa mi succedeva qualcosa di curioso. Quando con lo smartphone stavo utilizzando la connessione web mi capitava che venisse fuori il classico pop up che mi avvisava della presenza di qualche rete WiFi a cui potrermi agganciare. Spesso sono le reti domestiche dei negozi o degli appartamenti ai piani bassi. Passeggiare per Via Cacini però e agganciare il WiFi della Provincia di Roma o quello degli Atenei di Roma mi è sembrato strano.

E invece nel quartiere ne abbiamo ben due di hot spot gratuiti!

Uno nel residence I Cieli di Roma a Via Bertini ed un’altro presso il Centro Bravo a Via Cacini. Il bello è che mentre in centro il WiFi della Provincia è intasato dai molti turisti che lo sfruttano, qui da noi si può sfruttarlo con una larghezza di banda decente.

Per sfruttare la rete della Provincia basta registrarsi qui. La procedura è un po’ macchinosa ed ogni volta che vogliamo utilizzare la rete dovremmo autenticarci via browser (avviene tutto in automatico, ma è una bella seccatura). Però è comunque un servizio gratuito in più che a mio parere andrebbe pubblicizzato maggiormente.

CategoriesGdR