Skip to content

Word

Tramite i soliti giri e rimandi della rete sono approdato sul blog di Jim LePage e sul suo progetto Word.

Word: Crucifixion (Crucify Him)

La storia è questa. Jim ogni nuovo anno si ripropone, come tutti, di fare alcune cose. Una più di tutte: approfondire la conoscenza della Bibbia. Tanti tentativi, ma la mancanza di costanza aveva sempre vanificato tutto. Poi l’idea. Unire una cosa che non ti va un granchè di fare a qualcosa che ti appassiona. E quindi ha pensato di unire la sua passione per il design al suo desiderio di leggere la Bibbia.

Word: 1 Samuel

Dovendo realizzare almeno un poster per ogni libro, Jim ha così dovuto non solo leggere tutta la Bibbia, ma effettuare ricerche e approfondimenti. Il risultato sono novant’un disegni. I disegni ovviamente non rappresentano – nè potrebbero – tutto un libro, ma un passaggio o una storia che hanno colpito l’immaginazione di Jim.

Word: Galatians

Jim ha tratto ispirazione da molteplici fonti. Sia da vari oggetti del mondo che lo circonda sia dal web. Ha raccolto molto materiale in una sezione del suo blog: Inspiration e ha creato un secondo blog su Tumblr, Gettin’ Biblical, dove ha riunito i contributi tratti dal web.

Sebbene inizialmente volesse utilizzare Word solo come portfolio per attirare clienti, rivendicando la natura estremamente personale dell’opera e non volendone rompere l’integrità, ultimamente Jim – preso anche da un nuovo progetto – ha iniziato a mettere in vendita alcuni disegni.

Personalmente non ho capito se Word mi sia piaciuto o no. Non so… Però l’idea e l’estro m’hanno catturato e ho deciso di condividere l’opera di Jim con voi.

CategoriesNews
Tags