Skip to content

WordPress per iOS

20110914-010804.jpg

Fin’ora scrivere un post sul mio blog in mobilità è sempre stato un problema.
Lo schermo dell’iPhone è quello che è.
Ed utilizzare l’interfaccia amministrativa di wp su un tale schermo diventa stressante. Senza contare che alcune opzioni, come quelle per la formattazione avanzata dei testi, non sono fruibili. Uno dei rarissimi casi in cui Adobe Flash avrebbe avuto un senso su iOS.
Automattic aveva rilasciato un’app, WordPress per iOS. Chi riusciva ad utilizzarla la trovava indecente. A me non riusciva a collegarsi a questo blog. E nemmeno scorrendo faq e forum sono mai riuscito a farla funzionare.
L’avevo comunque provata sfruttando un account che ho sulla piattaforma wordpress.com e non l’avevo rimpianta.

Debbo dire che negli ultimi tempi Automattic si è impegnata molto sui vari fronti. L’ultima release di wp, la 3.2.1, mi gira perfettamente senza conflitti coi plugin.
E addirittura l’ultima versione di wp per iOS si collega al blog. E, mentre aspetto in sala d’attesa di entrare da un medico, la stò utilizzando per scrivere quest’articolo.

Certo c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sulla formattazione degli articoli, inserimento link, ecc. Però finalmente la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

CategoriesApple