Skip to content

Ancora sull’area cani

Continuando ad imperversare nella lista di distribuzione interna del Comitato di Quartiere, nel vano tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità, Onori rinfaccia al sottoscritto che siano passati sei mesi dall’annuncio della messa in opera di un’area destinata ai nostri amici a quattro zampe e che ancora non sia stato costruito nulla. Al di la della perpetuante confusione mentale di Onori che ancora scambia il mio cognome con un’altro, mi pare strano che uno che è Presidente della Commissione Rapporti con il Consorzio sia all’oscuro del seguito della vicenda.

L’area cani suddetta aveva ricevuto i nulla osta del Consorzio e del Servizio Giardini del Comune di Roma. Ma l’associazione di volontariato che si era prodigata per progettarla e costruirla… è scomparsa. Più volte il Consorzio ha tentato di contattarne il referente, senza successo. Posso immaginare che la crisi economica abbia tagliato – come sempre più sta facendo – le ali soprattutto a quelle realtà che vivono delle donazioni volontarie.

Oltre ciò, nel caso l’associazione ricomparisse, alcuni consorziati abitanti nelle aree prospicienti la preposta area si erano fortemente manifestati contrari a tale localizzazione. E anche di questo il Presidente della Commissione Rapporti con il Consorzio dovrebbe averne conoscenza. Dovrebbe…