Skip to content

Area Cani

Tanto richiesta e tanto desiderata, sembra proprio che la prima area destinata ai nostri amici a quattro zampe stia per vedere la luce. Come ogni cosa in questo paese ha avuto una gestazione lunga, ma grazie all’impegno di tre consiglieri del vecchio CdQ (Brandolini, Morezzi e Vinci – gli ultimi due presenti anche nel nuovo CdQ) sembra proprio che siamo arrivati al dunque.

Il progetto era stato presentato da un’associazione di volontariato che aveva intenzione di dare vita ad un doppio spazio, dedicato sia ai cani più tranquilli, sia a quelli più problematici. Onde fare in modo che i cani possano essere tenuti senza guinzaglio, le due aree saranno recintate. Sono previste anche delle fontanelle per abbeverare gli animali e delle panchine per i proprietari.

Il progetto sarà finanziato interamente dalla associazione proponente ed ha ottenuto il nulla osta sia dal Consorzio di Gestione Giardino di Roma, sia dal XIII Municipio.

La zona prescelta dovrebbe essere quella tra Via Troisi – Piazza Charlot angolo Via Mastroianni. L’area sarà posta ad un metro e mezzo dal marciapiede.

Ovviamente sarà affisso un regolamento per la corretta gestione dell’area da parte dei padroni dei cani. Non resta che aspettare per poterla inaugurare.