Skip to content

Avete giocato a This War of Mine?

Non ci avete ancora giocato? Fatelo. E’ un pugno allo stomaco. Un pugno duro, violento, di quelli che vi lascia spezzati in due e senza fiato. Perché sarete senza speranza. Un civile, anzi un gruppo di civili che devono sopravvivere raccattando quello che trovano, patendo la fame e venendo derubati. O uccisi.

Non serve essere videogiocatori esperti per This War of Mine. La struttura del gioco è molto semplice ed intuitiva. Veniamo catapultati in una città tipo la Sarajevo della guerra bosniaca. Una casa mezza diroccata da riparare e dove provare a creare un rifugio sicuro. Varie location dove raccattare qualcosa tra le macerie, tentare di barattare qualcosa con altri profughi, dove evitare gli sciacalli e dove cercare disperatamente cibo e beni di conforto.

 

thiswarofmine_02

 

Soppesate le vostre azioni. I vostri personaggi non sono gli impavidi soldati di Call of Duty. Rubare del cibo ad altri, non poter aiutare altre persone in difficoltà distruggerà il loro morale. Non pensate di poter utilizzare le armi come se foste un novello Rambo. I vostri personaggi non hanno mai ucciso nessuno e mai vorrebbero farlo.

 

thiswarofmine_03

E non potrete salvare il gioco a vostro piacimento per riprovare qualche azione. La storia proseguirà inesorabilmente, come la vita. E’ qualche giorno che l’ho acquistato su Steam. Se volete qualcosa che, oltre ad incollarvi allo schermo del computer, vi faccia riflettere, ve lo consiglio caldamente.

CategoriesVideogiochi
Tags