Skip to content

Giovanni Gastel per il Piccolo Principe

gastel

Dopo l’edizione milanese la mostra fotografica Giovanni Gastel per il Piccolo Principe si terrà a Roma il 23 e 24 Novembre 2013 (10,00-19,00) presso l’Auditorium della Conciliazione , Via della Conciliazione, 4. Ingresso libero.

Il fotografo Giovanni Gastel si ripropone con le sue fotografie di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del maltrattamento minorile.

Il progetto è stato ideato e curato da Talitha Puri Negri, fotografa che collabora con la ONLUS il Piccolo Principe, diretta da Patrizia Corbo, che ha curato i testi della mostra. L’evento è prodotto dall’associazione culturale Corda Aurea. Il tutto grazie al patrocinio del Garante per l’Infanzia.

L’obiettivo non è solo quello di ricordare l’opera svolta dal 2002 dalla Onlus, quanto quello di dare una visibilità ad una realtà che si conosce poco.

“Sono 30.000, secondo l’ultimo censimento avvenuto nel 2010, i bambini che vengono allontanati dalle famiglia d’origine per violenza domestica” dice Talitha Puri Negri “eppure sono pochi i giovani che sanno che cosa sia una casa famiglia e quanto sia importante il contributo di volontari e professionisti che vi lavorano quotidianamente. Con questa mostra vogliamo dare il dovuto risalto ad una problematica attuale che riguarda tutti noi”.

CategoriesNews