Skip to content

Niente varie ed eventuali

Che noia la riunione del CdQ! Ho rischiato letteralmente di addormentarmi!

C’erano problemi abbastanza urgenti di cui a nostro parere – sempre i soliti Lucciola, Lavorato, Gliro, Morezzi e Vinci – si sarebbe dovuto discutere – dalle pecore ad altre questioni – ma nell’ordine del giorno mancava la sempre-presente-ma-questa-volta-no voce varie ed eventuali. Jannino ha detto di non averla inserita perchè la riunione doveva solo accogliere le dimissioni di Porfiri, l’ingresso di Della Porta e la richiesta avanzata nell’altra riunione di convocare una riunione specifica per trattare del programma del CdQ. E che sarebbe stata presente dalla prossima riunione in poi.

S’è votato comunque, vista la nostra insistenza, per inserirla. Ma la maggioranza ha bocciato la proposta. Per cui, esauriti i punti all’OdG, s’è deciso di tenere il mese prossimo un’altra riunione per definire il programma. Così magari sapremo queste nuove priorità della maggioranza. E poi di organizzare una seduta pubblica per discuterne con la popolazione.

Ah, se a qualcuno interessasse il Consorzio a fine Febbraio ha provveduto a presentare un esposto ai Carabinieri di Vitinia sul problema ovino… Ma ovviamente mancando il punto varie ed eventuali non s’è discusso su cosa fare per velocizzare eventuali interventi… o per garantirli… E pensare che nel vecchio CdQ ci saremmo riuniti d’urgenza per risolvere il problema. Tempi passati…