Skip to content

Chiuso per ferie – di nuovo in Sud America

A via di voler andare in posti “meno” turistici ad oggi ho fatto ben due viaggi sulle Ande senza mai però visitare la culla della civiltà Inca. Nel primo viaggio, era il 2011, ho visitato la zona intorno ai confini di Argentina, Bolivia e Cile. L’anno scorso sono stato in Ecuador. È ora di andare a vedere quindi le zone più rinomate tra Perù ed il nord della Bolivia. Da Macchu Picchu a Cuzco, da Arequipa al Lago Titicaca.

Questo blog resterà fermo – non che ultimamente abbia scritto molto, lo so. Come sempre al ritorno pubblicherò qui foto e diario di viaggio.

Normalmente quando sono in viaggio pubblico qualche foto su Facebook – tutto poi dipende dai Wi-Fi che uno trova in giro per il mondo…

Però non tutti hanno Facebook e, soprattutto, Facebook (ma anche Twitter) sono ormai una miscellanea di contenuti che scorrono senza soluzione di continuità davanti gli occhi degli utenti. I loro algoritmi poi decidono arbitrariamente cosa sia più importante per noi e cosa meno. Ovviamente non ci indovinano mai e bisogna iniziare ad uscire da quei contenitori.

Allora ho pensato di sfruttare Tumblr per tenere traccia del viaggio man mano che si svolgerà. Tumblr ha un’ottima applicazione per smartphone e permette di creare piccoli blog dedicati ad un solo argomento. Cliccando qui, se ne avrete voglia, potrete accedere al blog su Tumblr che ho creato per questo viaggio e seguirmi (se tutto funzionerà a dovere, ovviamente). Quello che pubblicherò lì dovrebbe poi essere automaticamente ripubblicato anche su Facebook e Twitter.

CategoriesNews