Skip to content

Diario dell’Egitto

Tornato dal mio breve viaggio in Egitto – tre giorni al Cairo ed uno ad Alessandria d’Egitto – ho scritto il diario di viaggio, che trovate qui. Dopo averci pensato a lungo ho deciso di portarmi solo il cellulare per fotografare. E me ne sono pentito 😂😂😂 Ma ci ritornerò e recupererò – ho una mezza idea di tornare in estate per una crociera sul Nilo. Vedremo…

Avevo prenotato questo viaggio, guidato dall’egittologa Stefania Sofra, ad Agosto e mi sono ritrovato a partire con la guerra a Gaza. Nel gruppo ci sono state varie defezioni, con rinunce anche il giorno prima della partenza. Ma, sebbene possa testimoniare come non abbia trovato situazioni di pericolo, resta indubbio che si debba partire col cuore tranquillo e non con l’ansia di correre un pericolo.

Un plauso va a Stefania Sofra (trovate info su di lei qui) che si è veramente impegnata ogni momento affinchè il tour fosse il più sicuro e tranquillo possibile. E che con passione ci ha trasmesso l’amore viscerale che prova per quel paese e la sua storia millenaria.