Skip to content

Father and Son

Due premesse doverose. Non amo la volgarità e guardo pochissimo la televisione. Quindi che su MTV ci fosse una sitcom chiamata I Soliti Idioti non lo sapevo. E difficilmente l’avrei seguita visto che il genere demenziale mi annoia.

Grazie ad alcuni amici di Facebook che facevano battute su minipony, bruchi e puffi mi sono incuriosito e, su Youtube, ho trovato il best of delle puntate de I Soliti Idioti – Father & Son. I protagonisti sono appunto padre e figlio: Ruggero e Gianluca De Ceglie. Benestanti, vivono nello stesso appartamento, di carattere opposto, il padre Ruggero è autoritario, volgare e disonesto. Il figlio Gianluca è un mite, amante dell’arte ed ingenuo.
Un mix esplosivo che, lo ribadisco, sebbene lontano dalle corde della mia sensibilità ho trovato pieno di una vis comica irresistibile.

Le puntate migliori per me sono prostitute, il fiodena, tarzanal, al museo. Le trovate – forse – su Youtube. Dico forse perchè essendo protette da copyright, Viacom ne blocca la diffusione appena può.

CategoriesNews